sabato 27 dicembre 2008

GITE FUORI PORTA!!!!!!!!!


Sono convinta che ogni tanto bisogna cambiare aria, anzi, penso sia indispensabile uscire dalla cupezza cittadina e allargare la vista, spaziare tra colline e monti, no?!?!?
Ci sono periodi in cui ne ho proprio bisogno....
Qualche giorno fa io e Alfie siamo stati all'Olmo, il famoso pratone dell'Olmo che pochi fiorentini non conoscono, e a Vallombrosa.....Ah!!!!!!!! Che meraviglia!!!!!!! Prati liberi, ampi e un grande, immenso senso di livertà che mi ha persuaso l'animo!!!!
Avevamo portato una coperta e le chitarre, un po' inutilmente dato che il freddo ci ha congelato le dita... poi, si sa, è inverno, e anche se erano le 16.00, piu' o meno, il sole stava già calando. Potrà sembrare un comportamento infantile, ma quell'enorme distesa verde non faceva altro che invitarmi a conocserla e non ho potuto fare a meno di correre, correre liberamete....CHE BELLO!!!! Mi sono sentita proprio bene, libera, continuo a ripeterlo...
L'aria fredda e pura aveva ghiacciato i polmoni, ma mai quanto gli alberi intorno, il cielo azzurro e il senso di leggerezza che ho sentito hanno saputo riscaldarmi!
Non c'è dubbio: bisognerebbe piu' spesso uscire dalle 4 mura e immergersi in sè stessi e nella natura!

Nessun commento: