lunedì 26 gennaio 2009

STATI D'ANIMO


Luce accesa su una scrivania piena di fogli, di libri, di penne, di matite....e una foto che mi distrae dallo studio, che mi rapisce gli occhi, che mi guarda, mi spia, mi parla, ed io non posso fare a meno di ascoltarla.
Vorrei conoscere il senso di ogni cosa, vorrei conoscere il significato, lo scopo di ogni attimo che passa; vorrei sapere cos'è il tempo, perchè è così tremendamente relativo????
Perchè i momenti stupendi devono passare così velocemente e le ore sembrare un miserabile minuto, mentre i minuti piu' noiosi, tristi e neri devono metterci ore ed ore a trascorrere?
E' ingiusto, lo so, ma sicuramente se non ci fossero questi misteri del mondo, o semplicemente della mente umana, la vita sarebbe monotona e svelata.
Ho paura...quel che ho di piu' bello, che mi riempie il cuore, che mi fa sorridere, che mi fa vedere una pioggia cristallina che scende libera dal cielo grigio, potrebbe andare via, e con lui tutti i miei sogni.
Questo cielo sarebbe allora soltanto un cupo soffitto, e le goccie d'acqua scure e impenetrabili sarebbero soltanto semplici gocce d'acqua...
Adesso ritorno alle sudate carte.

Nessun commento: