venerdì 30 gennaio 2009

LA VITA IN UN CASSETTO

Oggi, mentre ero in macchina, mi sono soffermata a guardare gli alberi, e i fili d'erba mossi dal vento...in quel momento avrei voluto essere su una collina, sdraiata per terra, col sole in faccia a guardare il cielo, col solo rumore del vento attorno....respirare l'aria fresca, spaziare e liberare la mente...ritrovare il piacere di rilassarsi, senza pensare...che meraviglia!!!
In questo mondo moderno e frenetico non c'è più tempo di starsene tranquilli abbandonando dubbi e preoccupazioni; in questo mondo moderno non c'è più poesia, ognuno pensa ai fatti suoi, ognuno diventa soltanto ciò che compie, le azioni che esegue, i compiti che DEVE svolgere....la gente non trova più tempo per chiedersi cosa prova, cosa vuole, ma pensa soltanto se ha nella giornata ha fatto ciò che doveva fare; mai quanto oggi, l'uomo si identifica solo con ciò che fa e non ciò che è; anzi, spesso non si identifica neanche con ciò che fa, le fa e basta, senza chiedersi troppo il perchè....male, male!
L'uomo non è certo un Robot programmato ogni giorno per fare determinate azioni!
Eppure i sentimenti sembrano essere messi da parte e nascosti in un cassetto da aprire soltanto quando tutto il lavoro da fare sarà stato fatto....penso (e lo so che non è facile oggi come oggi) che i sentimenti, le emozioni, le sensazioni, i pensieri siano da mettere al primo posto nella vita, poichè sono questi che ci permettono di dire al mondo chi siamo e che ci permettono di vivere!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

MINCHIAAAAAAAAAAAAAAAAA...lo sai che se leggo tutto di fila quello che hai scritto quasi quasi ci credo pure

Anonimo ha detto...

by prozac

Anonimo ha detto...

Ehhhhhh.......cavoli hai proprio ragione sai? Se davvero lo pensi allora cerca di credere e di seguire quello che fa il tuo ragazzo, ogni tanto!

Anonimo ha detto...

Lo sai cosa significa seguire e fare e pensare come il tuo ragazzo! non fare la gnorri sai! Hai trovato un gran bel ragazzo non lo dimenticare; ti ama tanto ed è tanto romantico...oltre che saggio mia cara discepola!!!